Italia - it
Virgolette

Il futuro appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere alla bellezza dei propri sogni

Eleonor Roosvelt

Gruppo Spaggiari: da oltre 90 anni al servizio di tutti gli attori dell’istruzione

Progetti, servizi, formazione e consulenza per migliorare l’esperienza educativa e avvicinare studenti, docenti e dirigenti.

Nata nel 1926 come casa editrice, l’azienda ha accompagnato il mondo dell’educazione nella sua evoluzione, ha formato generazioni di dirigenti e alti professionisti, diventando un vero e proprio punto di riferimento nel campo dell’editoria tecnica scolastica, e ha spesso anticipato il cambiamento, sempre mettendo le persone al centro.
Nel tempo, è cresciuta anche grazie all’acquisizione di aziende innovative e a partnership di assoluto rilievo.
Oggi, giunta alla quarta generazione, Gruppo Spaggiari Parma è leader nel mondo dell’education in Italia, con più di due milioni di persone collegate ogni giorno alla propria piattaforma cloud di servizi per la comunità scolastica (dati Alexa Amazon).

L’educazione è il miglior investimento per le prossime generazioni.

Il progetto ClasseViva ha rivoluzionato il concetto di registro elettronico avvicinando studenti, famiglie e istituzioni ed è oggi il cuore dell’ecosistema cloud che connette a diversi livelli tutti gli attori del mondo della scuola, tramite piattaforme sostenibili costruite intorno alle persone.
Progetti digitali, editoria tradizionale e multimediale, formazione e consulenza per le alte professionalità della scuola: tutte le attività di Gruppo Spaggiari Parma si propongono di contribuire a creare un futuro migliore per tutto il Paese.
Oltre il 90% delle scuole italiane crede nei nostri progetti: ogni anno 10mila scuole fra pubbliche e private si rivolgono a noi per condividere un percorso di crescita e innovazione.

avanzi

Sognavo un'azienda a colori! Oggi il Gruppo Spaggiari Parma, nell'anno del suo 95° anniversario, è una realtà giovane, innovativa, veloce e flessibile che continua ad avere una sola e unica passione: la scuola
Pier Paolo Avanzi Presidente

Approfondisci