Cos'è
Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie. Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)
A cosa serve
È uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all'interno del registro online.
Come si accede al servizio
L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e unapassword. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.
Servizio online
Accedere al servizio di registro elettronico (Spaggiari)
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via dell'Asilo, 99 Corsanico
-
CAP
55054
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
via Montessori, 43 Piano di Conca
-
CAP
55054
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via della Francesca, 843 Piano di Mommio
-
CAP
55054
-
Email
-
PEC
-
-
indirizzo
via XXV Aprile,28 Stiava
-
CAP
55054
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Papa Giovanni XXIII, 156 Piano di Conca
-
CAP
55054
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via della Francesca, 843 Piano di Mommio
-
CAP
55054
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via dei Borghi, 67 Stiava
-
CAP
55054
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via delle Sezioni, 235 Piano di Conca
-
CAP
55054
-
Email
-
PEC
-
Cosa serve
Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)
- Credenziali di accesso
Tempi e scadenze
Utilizzabile durante tutto l'anno scolastico
Ott
Contatti
- Telefono: 0584 996694
- Email: luic83100x@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il DL 6 luglio 2012 n. 95, convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135, al Titolo II specifica, tra l’altro, che “... a
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli
alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo
ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale.... A
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti adottano registri on line e
inviano le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”
L’applicativo “registro elettronico”, dunque, viene introdotto per consentire la dematerializzazione e lo
snellimento delle procedure, nonché per garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte di
studenti e famiglie.